Rassodamento e ringiovanimento della pelle con il miolifting

In cosmetologia, ci sono molti metodi diversi che hanno un effetto benefico sul corpo umano. Tra questi, il miolifting è una tecnica unica che consente di ripristinare il tono della pelle, eliminare le rughe e ridurre significativamente l'effetto della buccia d'arancia (cellulite) sulle aree problematiche del corpo. Parliamo di cos'è questa procedura, quali sono i principi di base del suo funzionamento e quali risultati si possono ottenere con il suo aiuto.

Indicazioni per

Il miolifting è una tecnica davvero versatile. Il suo utilizzo ha un effetto positivo su quasi tutto il corpo umano. Le recensioni di specialisti su tale procedura contengono informazioni per le quali è indicato:

  • deformazione della pelle legata all'età, formazione di aree cadenti, contorno fluttuante del viso;
  • cellulite su cosce e glutei;
  • perdita di tono del seno (e per la prevenzione);
  • acne e brufoli, oltre a segni dopo di loro;
  • gonfiore del viso e delle singole parti del corpo;
  • aumento della secchezza o della pelle grassa;
  • pigmentazione legata all'età.

Innanzitutto, la tecnica viene utilizzata per ringiovanire e correggere la pelle del viso.

Come funziona la procedura

In che modo il miolifting risolve una serie così significativa di problemi? Il principio di azione di base si basa sull'effetto di una corrente elettrica. Gli impulsi inviati attraverso speciali elettrodi colpiscono le terminazioni nervose dei muscoli, costringendoli a contrarsi più attivamente. Ciò fornisce il tono necessario e, quindi, il ringiovanimento della pelle.

procedura di miolifting per il ringiovanimento foto 1

Tra le altre cose, il miolifting stimola il movimento della linfa, la produzione di collagene, il ripristino e il rinnovamento più rapido delle cellule indebolite, nonché la saturazione dei tessuti cutanei con l'ossigeno necessario e la rimozione delle tossine accumulate e varie tossine dal corpo . Il corso delle procedure fornisce l'effetto più delicato sull'area problematica.

Le fasi principali della procedura

Scopriamo esattamente come viene eseguito il miolifting. La procedura stessa è indolore, le recensioni dei pazienti confermano questo fatto, nel processo di esposizione si avverte solo un leggero calore.

Per ottenere il risultato desiderato, si consiglia di seguire un corso di circa 10 procedure. Il numero esatto di eventi per ogni specifico cliente può essere determinato solo da uno specialista, conducendo un esame faccia a faccia e determinando la complessità del problema esistente.

Prima della procedura, la pelle viene trattata con una composizione speciale che facilita la penetrazione degli impulsi elettrici nella profondità della pelle. Inoltre, contiene molti componenti utili, tra cui collagene, ossigeno e tutti i tipi di vitamine.

Dopo che l'area problematica della pelle è stata trattata, inizia la fase principale. Il miolifting viene effettuato mediante un apposito dispositivo che ha due funzioni principali di lavoro, una delle quali è automatica e l'altra è manuale. Per un funzionamento più accurato, il dispositivo è dotato di una serie di impostazioni aggiuntive, la cui regolazione contribuisce alla creazione di una modalità di azione individuale sul problema.

L'elettrodo viene posizionato su un muscolo situato nell'area problematica e inizia a emettere impulsi di una certa forza. L'impatto viene effettuato sugli strati superficiali e profondi del derma, che fornisce un effetto a lungo termine e notevole che può essere valutato circa 2 settimane dopo la prima seduta.

procedura di miolifting per il ringiovanimento foto 2

Non c'è periodo di riabilitazione dopo il miolifting. I pazienti possono lasciare immediatamente la clinica e tornare alla vita quotidiana. L'unico segno possibile di una seduta recente è un leggero arrossamento della pelle, soggetta alla sua elevata sensibilità.

Controindicazioni

In alcuni casi, il miolifting è controindicato. Assicurati di parlare con uno specialista prima della sessione per determinare quanto sia possibile questa tecnica è specifica per te. Di norma, il divieto di procedura è imposto quando:

  • gravidanza e allattamento;
  • disturbi nervosi e malattie mentali;
  • processi infiammatori e purulenti sulla superficie della pelle nell'area destinata al trattamento;
  • malattie del cuore e del sistema vascolare;
  • oncologia;
  • la presenza di fili d'oro nella pelle;
  • la presenza di pacemaker incorporati e altri dispositivi di effetto simile.

Il miolifting è un modo sicuro ed efficace per aumentare l'elasticità della pelle ed eliminare i vari cambiamenti legati all'età. La procedura prevede l'impatto sull'area problematica del viso o del corpo con un impulso elettrico emesso da un elettrodo speciale. Tale energia agisce sulle terminazioni nervose e stimola l'avvio dei processi interni di ringiovanimento e rigenerazione.